CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 marzo 2015
404.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
COMUNICATO
Pag. 173

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 11 marzo 2015. – Presidenza della presidente Laura RAVETTO.

  La seduta comincia alle 9.

Flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza.
Deliberazione di una integrazione al programma e di una proroga del termine.
(Deliberazione di una proroga del termine).

  Laura RAVETTO, presidente, comunica che l'ordine del giorno reca la deliberazione di una integrazione al programma e di una proroga del termine dell'indagine conoscitiva sui «Flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza».
  Ricorda che la Presidente della Camera ha autorizzato l'integrazione al programma dell'indagine conoscitiva, deliberata dall'Ufficio di Presidenza del Comitato il 25 febbraio 2015, ed ha altresì autorizzato la proroga del termine per la sua conclusione al 31 ottobre 2015.
  Propone, quindi, di approvare la proposta di integrazione e la proroga del termine nel senso indicato.

  Il Comitato approva quindi l'integrazione al programma dell'indagine conoscitiva (vedi allegato) e la proroga del termine per la sua conclusione al 31 ottobre 2015.

Audizione del Presidente del Comitato analisi strategica antiterrorismo, dottor Mario Papa.
(Svolgimento e rinvio).

  Laura RAVETTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante la Pag. 174trasmissione attraverso il circuito chiuso della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, il tema oggetto dell'audizione.

  Il dottor Mario PAPA, presidente del Comitato analisi strategica antiterrorismo, interviene sul tema oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per porre domande e formulare osservazioni, Laura RAVETTO, presidente, i deputati Giorgio BRANDOLIN (PD) e Massimo ARTINI (Misto).

  Laura RAVETTO, presidente, avverte che ci sono imminenti votazioni presso l'Assemblea della Camera dei deputati. Dopo aver ringraziato il dottor Papa, rinvia quindi il seguito dell'audizione ad altra data.

  La seduta termina alle 9.55.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 175