CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 25 febbraio 2015
395.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 110

AUDIZIONI INFORMALI

  Mercoledì 25 febbraio 2015.

Nell'ambito dell'esame della proposta di legge recante abolizione del finanziamento pubblico all'editoria (C. 1990 Brescia), audizione del prof. Avv. Astolfo di Amato.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 9.10 alle 10.

AUDIZIONI

  Mercoledì 25 febbraio 2015. — Presidenza del vicepresidente Ilaria CAPUA. — Interviene il sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca, Gabriele Toccafondi.

  La seduta comincia alle 13.10.

Audizione del Sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca, Gabriele Toccafondi, sulle attività del Ministero in relazione alla manifestazione Expo 2015.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Ilaria CAPUA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi l'audizione.

  Il sottosegretario Gabriele TOCCAFONDI svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Pag. 111

  Intervengono per formulare quesiti e svolgere osservazioni i deputati Antonio PALMIERI (FI-PdL), Milena SANTERINI (PI-CD), Luisa BOSSA (PD), Luigi GALLO (M5S), Maria MARZANA (M5S), Roberto SIMONETTI (LNA), Gianna MALISANI (PD) e Ilaria CAPUA, presidente.

  Il sottosegretario Gabriele TOCCAFONDI risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori elementi informativi.

  Ilaria CAPUA, presidente, ringrazia il sottosegretario per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

COMITATO RISTRETTO

  Mercoledì 25 febbraio 2015.

Norme per l'inserimento dello studio della tecnica e della tecnologia atte al superamento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati nei programmi didattici delle scuole secondarie di secondo grado e nell'ambito degli insegnamenti impartiti presso le università, nonché introduzione di sanzioni penali per il mancato adeguamento di edifici e spazi pubblici alla vigente normativa in materia di eliminazione delle barriere architettoniche.
C. 705 Argentin.

  Il Comitato ristretto si è riunito dalle 15.10 alle 16.10.