CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 10 febbraio 2015
384.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
COMUNICATO
Pag. 65

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 10 febbraio 2015. — Presidenza del presidente Daniele CAPEZZONE.

  La seduta comincia alle 14.05.

Indagine conoscitiva sulle tematiche relative agli strumenti finanziari derivati.
Audizione della dottoressa Maria Cannata, Capo della Direzione del Debito pubblico del Ministero dell'economia e delle finanze.
(Svolgimento e rinvio).

  Daniele CAPEZZONE, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

  Maria CANNATA, Capo della Direzione del Debito pubblico del Ministero dell'economia e delle finanze, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Daniele CAPEZZONE, presidente, in considerazione dell'imminente ripresa delle votazioni in Assemblea, nonché attesa l'estrema rilevanza delle tematiche affrontate nella relazione della dottoressa Cannata, che meritano di poter essere adeguatamente valutate dai componenti della Commissione, ritiene opportuno rinviare il seguito dell'audizione ad una seduta da convocare nel corso della prossima settimana o della successiva. In tale prospettiva formula quindi la richiesta di approfondire taluni aspetti della problematica oggetto dell'audizione.

  Dopo un intervento di Maria CANNATA, Capo della Direzione del Debito pubblico del Ministero dell'economia e delle finanze, pone un quesito Giovanni PAGLIA (SEL), cui replica Maria CANNATA, Capo della Direzione del Debito pubblico del Ministero dell'economia e delle finanze.

  Intervengono, a più riprese, Daniele CAPEZZONE, presidente, Carla RUOCCO (M5S), Alessio Mattia VILLAROSA (M5S), Marco CAUSI (PD), e Maria CANNATA, Capo della Direzione del Debito pubblico del Ministero dell'economia e delle finanze.

  Daniele CAPEZZONE, presidente, ringrazia la dottoressa Cannata e rinvia il seguito l'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.