CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 20 novembre 2014
340.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 76

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.40 alle 13.50.

SEDE REFERENTE

  Giovedì 20 novembre 2014. — Presidenza del vicepresidente Flavia PICCOLI NARDELLI.

  La seduta comincia alle 13.50.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, comunica che è entrato a far parte della Commissione il deputato Andrea Romano.

Disposizioni per favorire l'integrazione sociale dei minori stranieri residenti in Italia mediante l'ammissione nelle società sportive appartenenti alle federazioni nazionali.
C. 1949 Molea.

(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 23 settembre 2014.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, avverte che è stato richiesto che la pubblicità dei lavori dell'odierna seduta della Commissione sia assicurata anche attraverso l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Pag. 77

  Bruno MOLEA (SCpI), intervenendo in qualità di primo firmatario della proposta di legge in esame, registra un'ampia convergenza sulla stessa da parte dei gruppi, pur rilevando che è possibile apportare alcune modifiche migliorative del testo attraverso l'approvazione di puntuali emendamenti. Auspica quindi che la Commissione, una volta condiviso un testo base, possa proseguire l'esame in sede legislativa.

  Flavia PICCOLI NARDELLI, presidente, rileva che la Commissione valuterà, in piena autonomia, come proseguire l'esame del provvedimento in oggetto. Ricorda quindi che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha fissato alle ore 12 di martedì 2 dicembre prossimo venturo il termine per la presentazione degli emendamenti al testo in esame.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.55.

AUDIZIONI INFORMALI

  Giovedì 20 novembre 2014.

Nell'ambito dell'esame delle proposte di legge recanti disposizioni per il riconoscimento e la promozione della funzione sociale dello sport nonché delega al Governo per la redazione di un testo unico delle disposizioni in materia di attività sportiva (C. 1680 Fossati e C. 1425 Di Lello), audizione di rappresentanti di: Istituto per il Credito sportivo, Fiscosport, Consorzio Spin e Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 14.30 alle 15.35.