CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 9 settembre 2014
293.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 6

COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

  Martedì 9 settembre 2014. — Presidenza del presidente della 4a Commissione del Senato della Repubblica, Nicola LATORRE. — Intervengono il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Federica Mogherini, e il sottosegretario alla difesa, Domenico Rossi.

  La seduta comincia alle 11.40.

Sugli esiti del Vertice dell'Alleanza atlantica, tenutosi il 4 e il 5 settembre scorsi in Galles.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 47 del Regolamento del Senato della Repubblica e dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati e conclusione).

  Nicola LATORRE, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
  Non essendovi obiezioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.
  Rivolge, quindi, un indirizzo di saluto al Ministro Federica MOGHERINI ed ai parlamentari presenti e svolge un intervento introduttivo.

  Il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Federica MOGHERINI rende comunicazioni sull'argomento in titolo.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Andrea MANCIULLI (PD), Marta GRANDE (M5S) e Elio VITO, presidente della IV Commissione della Camera, il senatore Peppe DE CRISTOFARO (Misto-SEL), i deputati Fabrizio CICCHITTO, presidente della III Commissione della Camera, ed Emanuele PRATAVIERA (LNA), il senatore Pag. 7Luis Alberto ORELLANA (Misto – ILC) e la deputata Pia Elda LOCATELLI (Misto-PSI-PLI).

  Il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Federica MOGHERINI risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Nicola LATORRE, presidente, ringrazia il Ministro e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 13.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.