CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 7 agosto 2014
287.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e VIII)
COMUNICATO
Pag. 3

SEDE REFERENTE

  Giovedì 7 agosto 2014. — Presidenza del presidente della VIII Commissione, Ermete REALACCI.

  La seduta comincia alle 15.05.

Modifiche all'articolo 17 del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, in materia di contratti segretati o che esigono particolari misure di sicurezza.
C. 219 Bragantini.

(Seguito esame e conclusione).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 18 giugno scorso.

  Ermete REALACCI, presidente, avverte che sono pervenuti i seguenti pareri: parere favorevole della II Commissione; parere favorevole con osservazione e condizione della IV Commissione; parere favorevole con condizione della V; nulla osta della VI Commissione; parere favorevole della XIV Commissione.

  Raffaella MARIANI (PD), relatore per la VIII Commissione, presenta, anche a nome del relatore per la I Commissione, l'emendamento 1.100 (vedi allegato), che recepisce la condizione posta nel parere della V Commissione Bilancio.
  Nessuno chiedendo di intervenire, le Commissioni approvano l'emendamento 1.100 dei relatori. Deliberano quindi di conferire il mandato ai relatori, on. Mazziotti Di Celso per la I Commissione, on. Mariani per la VIII Commissione, a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Deliberano altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Ermete REALACCI, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove per l'esame in Assemblea, sulla base delle indicazioni dei gruppi.
  Aggiunge che, considerato che per le vie brevi è stata manifestata la disponibilità al Pag. 4trasferimento alla sede legislativa, si riserva, anche a nome del presidente della I Commissione, di trasmettere comunque alla Presidenza della Camera la richiesta di tale trasferimento del nuovo testo della proposta di legge n. 219, una volta verificata la sussistenza dei requisiti prescritti dall'articolo 92, comma 6, del regolamento.

  La seduta termina alle 15.10.

Pag. 5