CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 30 luglio 2014
281.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 23

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 30 luglio 2014. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI. – Interviene il viceministro della giustizia Enrico Costa.

  La seduta comincia alle 14.10.

Indagine conoscitiva sull'efficacia del sistema giudiziario.
Audizione di Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia, e Carlo Piergallini, Ordinario di diritto penale presso l'Università di Macerata.
(Svolgimento e conclusione).

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Ricorda, quindi, che l'audizione si svolgerà, in particolare, in relazione all'esame in sede consultiva della proposta di legge C. 2247 Causi, recante disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero, nonché per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione Franco ROBERTI, Procuratore nazionale antimafia, e Carlo PIERGALLINI, Ordinario di diritto penale presso l'Università di Macerata.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Marco CAUSI (PD), Davide MATTIELLO (PD), Claudio FAVA (Misto-LED), Francesca BUSINAROLO (M5S), Alessia MORANI (PD), Franco VAZIO (PD) e Donatella FERRANTI, presidente.

  Rispondono ai quesiti posti Franco ROBERTI, Procuratore nazionale antimafia, e Carlo PIERGALLINI, Ordinario di diritto penale presso l'Università di Macerata.

  Donatella FERRANTI, presidente, ringrazia gli auditi e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.