CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 25 giugno 2014
260.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 309

SEDE LEGISLATIVA

  Mercoledì 25 giugno 2014. — Presidenza del vicepresidente Manuela GHIZZONI. — Interviene il sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali e il turismo, Francesca Barracciu.

  La seduta comincia alle 14.10.

Modifica al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, in materia di professionisti dei beni culturali, e istituzione di elenchi nazionali dei suddetti professionisti.
C. 362-B Madia, approvato dalla Camera e modificato dalla 7a Commissione permanente del Senato.

(Seguito della discussione e approvazione).

  La Commissione prosegue la discussione, rinviata nella seduta del 24 giugno 2014.

  Manuela GHIZZONI, presidente e relatore, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche tramite la trasmissione attraverso l'impianto audiovisivo a circuito chiuso, ai sensi dell'articolo 65, comma 2, del Regolamento.
  Avverte altresì che non sono stati presentati emendamenti al testo in esame e che la I Commissione ha espresso parere favorevole.
  Comunica quindi che, non essendo stato modificato l'articolo 1, si procederà prima alla votazione dell'articolo 2 e successivamente alla votazione nominale dell'intero provvedimento.
  Dà quindi conto delle missioni e di una sostituzione e pone in votazione l'articolo 2.

  La Commissione approva l'articolo 2.

  Manuela GHIZZONI, presidente, chiede che la presidenza sia autorizzata al coordinamento formale del testo che sarà approvato.

  La Commissione acconsente.

  Chiara DI BENEDETTO (M5S), Matteo ORFINI (PD), Giorgio LAINATI (FI-PdL), Bruno MOLEA (SCpI) e Luigi GALLO (M5S) svolgono dichiarazioni finali di voto sul provvedimento.

  Manuela GHIZZONI, presidente e relatore, esprime soddisfazione per il lavoro svolto e ringrazia i colleghi per il contributo apportato.

  La Commissione, con votazione nominale finale, approva quindi il testo della proposta di legge C. 362-B Madia, approvato Pag. 310dalla Camera e modificato dalla 7a Commissione permanente del Senato.

  La seduta termina alle 14.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI