CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 29 maggio 2014
242.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 49

INDAGINE CONOSCITIVA

  Giovedì 29 maggio 2014. — Presidenza del presidente Cesare DAMIANO.

  La seduta comincia alle 14.05.

Indagine conoscitiva sui rapporti di lavoro presso i call center presenti sul territorio italiano.
Sulla pubblicità dei lavori.

  Cesare DAMIANO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante l'impianto audiovisivo a circuito chiuso, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione di rappresentanti di ISFOL.
(Svolgimento e conclusione).

  Cesare DAMIANO, presidente, introduce l'audizione, avvertendo che i rappresentanti di ISFOL hanno consegnato un documento, di cui autorizza la pubblicazione in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna.

  Pietro Antonio VARESI, Presidente dell'ISFOL, e Marco CENTRA, Dirigente di ricerca dell'ISFOL, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'indagine conoscitiva.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Davide BARUFFI (PD), Carlo DELL'ARINGA (PD), Marco MICCOLI (PD), Giorgio PICCOLO (PD) e Luisella ALBANELLA (PD).

  Pietro Antonio VARESI, Presidente dell'ISFOL, e Marco CENTRA, Dirigente di ricerca dell'ISFOL, in sede di replica, rendono ulteriori precisazioni rispetto ai quesiti posti.

  Cesare DAMIANO, presidente, dopo aver formulato alcune considerazioni sulle questioni affrontate nel corso dell'audizione, ringrazia il professor Varesi e il dottor Centra per il contributo fornito all'indagine e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.