CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 27 maggio 2014
240.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
COMUNICATO
Pag. 154

INDAGINE CONOSCIVITA

  Martedì 27 maggio 2014. — Presidenza della presidente Laura RAVETTO.

  La seduta comincia alle 13.30.

Flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza.
Audizione di rappresentanti dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), competenti per l'area dei Balcani.

  Laura RAVETTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata mediante la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi il tema oggetto dell'audizione.

  Interviene sui temi oggetto dell'audizione Gianluca ROCCO, rappresentante dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) per i Balcani.

  Interviene per una precisazione Laura RAVETTO, presidente.

  Intervengono, quindi, sui temi oggetto dell'audizione Gianluca ROCCO, a più riprese, Andrea DABIZZI, rappresentante dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) per i Balcani, a più riprese, e José Angel OROPEZA, rappresentante dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) per il Mediterraneo.

  Intervengono, quindi, per porre domande e formulare osservazioni, il senatore Paolo ARRIGONI (LNA), i deputati Federico FAUTTILLI (PI) e Giorgio BRANDOLIN (PD), a più riprese, e Laura RAVETTO, presidente.

  Rispondono, a più riprese, fornendo ulteriori elementi di informazione e valutazione, Gianluca ROCCO e Andrea DABIZZI.

  Laura RAVETTO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, ringrazia gli auditi e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.05.

    N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 155