CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 9 aprile 2014
214.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 100

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 9 aprile 2014. — Presidenza del vicepresidente Ignazio ABRIGNANI.

  La seduta comincia alle 15.10.

Schema di Accordo di partenariato per l'impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020.
Atto n. 86.

(Rilievi alla V Commissione).
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema in oggetto, rinviato nella seduta di ieri.

  Marco DA VILLA (M5S), lamenta l'assenza di un rappresentante del governo in seduta, in considerazione della rilevanza del documento in esame, che movimenta risorse di grande entità e riguarda molti settori di competenza del Ministero dello sviluppo economico. In relazione alle osservazioni critiche avanzate inoltre dalla Commissione sul documento predisposto dal governo italiano, ritiene che sarebbe stato doveroso per un rappresentante dell'esecutivo partecipare alla riunione odierna.

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, segnala che la presenza del Governo in questa sede potrebbe essere opportuna ma non è certamente necessaria; fa presente al collega Da Villa che la Commissione ha richiesto di poter esprimere i propri rilievi su questo atto che è assegnato in sede primaria alla XIV e alla V Commissione.

  Luigi TARANTO (PD), segnala ai colleghi che in relazione all'Accordo in esame è in corso di svolgimento presso le Commissioni competenti un'audizione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Del Rio.

  Gianluca BENAMATI (PD), concorda con il Presidente sul dato che la presenza Pag. 101del governo, benché gradita e auspicabile, non sia in questa fase necessaria; sottolinea che la nostra Commissione si è fatta parte attiva per poter esaminare questo rilevante documento e ritiene quindi opportuno e necessario procedere con tempestività anche in assenza del rappresentante del governo.

  Luigi TARANTO (PD), relatore, illustra una proposta di deliberazione di rilievi (vedi allegato).

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, rinvia quindi il seguito dell'esame.

  La seduta termina alle 15.45.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 16.00 alle 16.30.

Pag. 102