CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 marzo 2014
206.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 11

AUDIZIONI

  Mercoledì 26 marzo 2014. — Presidenza del presidente della IV Commissione della Camera dei deputati, Elio VITO.

  La seduta comincia alle 8.35.

Audizione del Commissario straordinario del Governo per la trattazione della questione dei due fucilieri «marò» appartenenti al Reggimento della Marina militare «Brigata San Marco», dottor Staffan de Mistura.
(Svolgimento ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 47 del Regolamento del Senato e conclusione).

  Elio VITO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Svolge, quindi, un intervento introduttivo.

  Staffan de MISTURA, Commissario straordinario del Governo per la trattazione della questione dei due fucilieri «marò» appartenenti al Reggimento della Marina militare «Brigata San Marco», svolge un intervento sull'argomento in titolo.

  Elio VITO, presidente, e Pierferdinando CASINI, presidente della III Commissione del Senato della Repubblica, formulano osservazioni e pongono quesiti, cui risponde Staffan de MISTURA, Commissario straordinario del Governo per la trattazione della questione dei due fucilieri «marò» appartenenti al Reggimento della Marina militare «Brigata San Marco».

  Interviene sull'ordine dei lavori il deputato Gian Piero SCANU (PD), cui replica Elio VITO, presidente.

  Intervengono, quindi, per formulare osservazioni e porre quesiti, i deputati Pag. 12Gian Piero SCANU (PD) e Edmondo CIRIELLI (FdI), il senatore Maurizio GASPARRI (FI-PDL), il deputato Gianluca RIZZO (M5S) e il senatore Luis Alberto ORELLANA (Misto).

  Staffan de MISTURA, Commissario straordinario del Governo per la trattazione della questione dei due fucilieri «marò» appartenenti al Reggimento della Marina militare «Brigata San Marco», risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Elio VITO, presidente, svolge un ulteriore breve intervento e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.