CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 9 gennaio 2014
153.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 124

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 9 gennaio 2014. — Presidenza del vicepresidente Ignazio ABRIGNANI. — Interviene il sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico Simona Vicari.

  La seduta comincia alle 13.50.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che modifica la direttiva 93/13/CEE e la direttiva 1999/44/CE e abroga la direttiva 85/577/CEE e la direttiva 97/7/CE.
Atto n. 59.

(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 21 dicembre 2013.

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, avverte che la V Commissione (Bilancio) esprimerà i propri rilievi sul provvedimento in titolo la prossima settimana.

  Elisa MARIANO (PD), relatore, illustra la proposta di parere favorevole con osservazioni formulata sullo schema di decreto in esame (vedi allegato 1).

  Catia POLIDORI (FI-PdL), nel preannunciare voto favorevole sulla proposta di parere, sottolinea la positività della lettera c) delle osservazioni volta a meglio articolare o rendere opzionale la sottoscrizione con firma digitale dei contratti conclusi per telefono, che viene incontro alle esigenze delle fasce più anziane e meno scolarizzate della popolazione.

  Mara MUCCI (M5S) ringrazia il relatore per il parere proposto che ha accolto e sintetizzato le istanze dei colleghi e preannuncia voto favorevole.

  Il sottosegretario Simona VICARI esprime la piena condivisione del governo sul parere proposto dalla relatrice Mariano, proponendo unicamente una riformulazione alla lettera e) delle osservazioni volta a sostituire le parole «si assicuri che le attività svolte da Acquirente Unico Spa» Pag. 125con le seguenti «valuti il Governo l'opportunità che le attività svolte da Acquirente Unico Spa».

  Elisa MARIANO (PD) riformula la proposta di parere nel senso indicato dal sottosegretario Vicari (vedi allegato 2).

  Gianluca BENAMATI (PD) ringrazia la relatrice e il Governo per il proficuo lavoro svolto e preannuncia il voto favorevole del proprio gruppo sulla proposta di parere.

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15 alle 15.15.

Pag. 126