CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 5 novembre 2013
116.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
COMUNICATO
Pag. 74

AUDIZIONI

  Martedì 5 novembre 2013. — Presidenza del presidente Ermete REALACCI. — Interviene il Ministro per la coesione territoriale, Carlo Trigilia.

  La seduta comincia alle 14.40.

Audizione del Ministro per la coesione territoriale, prof. Carlo Trigilia, sull'uso dei fondi strutturali europei per la difesa del suolo.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 1, del Regolamento, e rinvio).

  Ermete REALACCI, presidente, preliminarmente, si scusa con il Ministro Trigilia per il ritardo con cui inizia la seduta odierna, dovuto, peraltro, all'imprevisto protrarsi dei lavori dell'Assemblea.
  Informa, quindi, la Commissione di avere ricevuto ieri la lettera della Presidente della Camera del 31 ottobre 2013, con la quale si comunica che, in accoglimento di quanto formalmente da lui chiesto il 5 settembre scorso a nome della VIII Commissione, l'Ufficio di Presidenza della Camera ha disposto la desegretazione degli atti riferiti alle dichiarazioni rese dal pentito Carmine Schiavone alla Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti il 7 ottobre 1997.
  Avverte, inoltre, che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  Introduce quindi l'audizione.

  Il Ministro Carlo TRIGILIA svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per formulare quesiti ed osservazioni, il presidente Ermete REALACCI, i deputati Raffaella MARIANI (PD), Luigi DALLAI (PD), Enrico BORGHI (PD), Tino IANNUZZI (PD), Samuele SEGONI (M5S) e Paolo GRIMOLDI (LNA).

  Il Ministro Carlo TRIGILIA fornisce alcune brevi precisazioni.

Pag. 75

  Ermete REALACCI, presidente, considerata l'impossibilità del Ministro di prolungare ulteriormente la sua presenza in Commissione, propone di rinviare ad altra seduta la formulazione degli ulteriori quesiti e osservazioni da parte dei deputati, nonché la conseguente replica dello stesso Ministro.

  La Commissione concorda.

  Ermete REALACCI, presidente, rinvia, quindi, il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.