CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 2 ottobre 2013
94.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V e XII)
COMUNICATO
Pag. 36

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 2 ottobre 2013. — Presidenza del presidente della XII Commissione Pierpaolo VARGIU.

  La seduta comincia alle 14.10.

La sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica.
Audizione dell'Ispettore capo dell'Ispettorato generale per la spesa sociale della Ragioneria Generale dello Stato, Francesco Massicci.
(Svolgimento e conclusione).

  Pierpaolo VARGIU, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi l'audizione.

  Il dottor Francesco MASSICCI, ispettore capo dell'Ispettorato generale per la spesa sociale della Ragioneria Generale dello Stato, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono quindi il deputato Donata LENZI (PD), Pierpaolo VARGIU, presidente, e i deputati Rocco PALESE (PdL), Maino MARCHI (PD), Giuseppe DE MITA (SCpI), Andrea CECCONI (M5S) e Paola BINETTI (SCpI).

  Interviene in replica il dottor Francesco MASSICCI, Ispettore capo dell'Ispettorato generale per la spesa sociale della Ragioneria Generale dello Stato.

  Intervengono, poi, i deputati Gian Luigi GIGLI (SCpI) e Franca BIONDELLI (PD).

  Interviene, infine, per una breve replica il dottor Francesco MASSICCI, Ispettore capo dell'Ispettorato generale per la spesa sociale della Ragioneria Generale dello Stato.

Pag. 37

  Pierpaolo VARGIU, presidente, ringrazia gli intervenuti e dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 2 ottobre 2013. — Presidenza del presidente della XII Commissione Pierpaolo VARGIU.

  La seduta comincia alle 16.

La sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica.
(Deliberazione di una proroga del termine).

  Pierpaolo VARGIU, presidente, ricorda che nella riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, delle Commissioni riunite V e XII, svoltasi il 24 settembre scorso, le Commissioni hanno deliberato di procedere ad una proroga al 31 ottobre 2013 del termine dell'indagine conoscitiva relativa alla sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica.
  Avendo raggiunto sul punto la necessaria intesa con il Presidente della Camera, ai sensi dell'articolo 144, comma 1, del Regolamento della Camera, si può quindi procedere alla formale deliberazione della proroga del termine dell'indagine.
  Pone quindi in votazione la proposta di proroga al 31 ottobre 2013 del termine dell'indagine conoscitiva relativa alla sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica.

  Le Commissioni approvano.

  La seduta termina alle 16.05.