CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 24 settembre 2013
88.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e XIV)
COMUNICATO
Pag. 5

AUDIZIONI

  Martedì 24 settembre 2013. — Presidenza del presidente della VIII Commissione Ermete REALACCI. – Interviene il Ministro per gli affari europei Enzo Moavero Milanesi.

  La seduta comincia alle 10.

Audizione del Ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi, sullo stato delle procedure di infrazione europea in materia ambientale e sulle strategie per ridurre tali procedure.
(Seguito dello svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Ermete REALACCI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Ricorda, quindi, che nella precedente seduta il Ministro Moavero Milanesi, insieme al Ministro Orlando, oggi impossibilitato a partecipare alla seduta, aveva svolto una relazione sui temi oggetto dell'audizione e ciascun gruppo aveva svolto un intervento. Precisa quindi che, come concordato in quella occasione, oggi si procederà agli interventi di coloro che si erano già iscritti a parlare e agli interventi dei deputati che avanzeranno tale richiesta nel corso della seduta, nonché alla replica del Ministro.

  La Commissione concorda.

  Ermete REALACCI, presidente, prima di procedere come convenuto, dà la parola al Ministro Moavero Milanesi per un'integrazione della sua relazione.

  Il Ministro Enzo MOAVERO MILANESI svolge un breve intervento integrativo sui temi oggetto dell'audizione.

Pag. 6

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Vega COLONNESE (M5S), Alessandro BRATTI (PD) e Arianna SPESSOTTO (M5S).

  Il Ministro Enzo Moavero MILANESI risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Ermete REALACCI, presidente, ringrazia il Ministro Enzo Moavero Milanesi per la presenza e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 11.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.