CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 settembre 2013
79.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e XIV)
COMUNICATO
Pag. 9

AUDIZIONI

  Mercoledì 11 settembre 2013. — Presidenza del presidente della VIII Commissione, Ermete REALACCI. – Intervengono il ministro per gli affari europei, Enzo Moavero Milanesi, e il ministro per l'ambiente e per la tutela del territorio e del mare, Andrea Orlando.

  La seduta comincia alle 14.10.

Audizione del Ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi, e del Ministro per l'ambiente e per la tutela del territorio e del mare, Andrea Orlando, sullo stato delle procedure di infrazione europea in materia ambientale e sulle strategie per ridurre tali procedure.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e rinvio).

  Ermete REALACCI, presidente della VIII Commissione, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi l'audizione.

  Il ministro Enzo MOAVERO MILANESI e il ministro Andrea ORLANDO svolgono relazioni sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per formulare quesiti e osservazioni, i deputati Massimo Felice DE ROSA (M5S), Enrico BORGHI (PD), Paolo ALLI (PdL), Adriana GALGANO (SCpI), Alessandro ZAN (SEL), Sandro GOZI (PD), Stefano VIGNAROLI (M5S), Giuseppina CASTIELLO (PdL), Salvatore MATARRESE (SCpI) e Lara RICCIATTI (SEL).

  Il ministro Enzo MOAVERO MILANESI e il ministro Andrea ORLANDO forniscono alcune precisazioni e risposte.

  Ermete REALACCI, presidente della VIII Commissione, considerata l'imminente ripresa dei lavori dell'Assemblea, propone di rinviare ad altra seduta, che Pag. 10sarà fissata d'intesa con i Ministri Moavero Milanesi e Orlando, la formulazione dei quesiti e delle osservazioni da parte dei deputati che hanno già chiesto di intervenire e di quelli che avanzeranno la richiesta, nonché la conseguente replica degli stessi Ministri.

  La Commissione concorda.

  Ermete REALACCI, presidente, rinvia, quindi, il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 16.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.