CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 16 ottobre 2012
720.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e IX)
COMUNICATO
Pag. 44

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 16 ottobre 2012. — Presidenza del presidente della II Commissione Giulia BONGIORNO. – Interviene il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Guido Improta.

  La seduta comincia alle 13.30.

Schema di decreto legislativo recante la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (UE) n. 996/2010 sulle inchieste e la prevenzione degli incidenti e inconvenienti nel settore dell'aviazione civile e che abroga la direttiva 94/56/CE.
Atto n. 505.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo, rinviato il 10 ottobre 2012.

  Giulia BONGIORNO, presidente, ricorda come nella precedente seduta siano stati richiesti al Governo chiarimenti in merito alla ratio e all'effettiva portata dell'articolo 3, nella parte in cui prevede che, nell'ambito del procedimento sanzionatorio, siano valutati gli eventuali accordi di cooperazione, stipulati ai sensi dell'articolo 12, paragrafo 3, del regolamento (UE) n. 996/2010, conclusi tra l'ANSV e le altre autorità coinvolte nelle attività connesse all'inchiesta di sicurezza. Poiché il Governo oggi non è ancora in grado di fornire i richiesti chiarimenti, nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.40.