CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 4 luglio 2012
676.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 83

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 4 luglio 2012. — Presidenza del presidente Stefano STEFANI.

  La seduta comincia alle 14.

Sugli obiettivi della politica mediterranea dell'Italia nei nuovi equilibri regionali.
Audizione del Direttore della Rivista italiana di geopolitica Limes, Lucio Caracciolo, e del Direttore del Programma Mediterraneo del Robert Schuman Center for Advanced Studies dell'Istituto universitario europeo, Olivier Roy.
(Svolgimento e conclusione).

  Stefano STEFANI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

  Olivier ROY, Direttore del Programma Mediterraneo del Robert Schuman Center for Advanced Studies dell'Istituto universitario europeo e Lucio CARACCIOLO, Direttore della rivista italiana di geopolitica Limes, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'indagine.

  Intervengono quindi per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Franco FRATTINI (PdL), Walter VELTRONI (PD), Stefania Gabriella Anastasia CRAXI (PdL), Enrico PIANETTA (PdL), Paolo CORSINI (PD) e Francesco TEMPESTINI (PD).

  Olivier ROY, Direttore del Programma Mediterraneo del Robert Schuman Center for Advanced Studies dell'Istituto universitario europeo e Lucio CARACCIOLO, Direttore della rivista italiana di geopolitica Limes, rispondono ai quesiti posti e fornisce ulteriori elementi.

  Stefano STEFANI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.