CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 10 maggio 2012
650.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V Camera e 5a Senato)
COMUNICATO
Pag. 6

  Giovedì 10 maggio 2012. — Presidenza del presidente della V Commissione della Camera Giancarlo GIORGETTI indi del presidente della 5a Commissione del Senato Antonio AZZOLLINI. — Intervengono il ministro per i rapporti con il Parlamento Dino Piero Giarda e il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Polillo.

  La seduta comincia alle 8.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Il presidente Giancarlo GIORGETTI avverte che è stata avanzata richiesta, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, di attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e del segnale audio, in modo da consentire la speciale forma di pubblicità della seduta ivi prevista ed avverte che, ove concordino le Commissioni congiunte, il Presidente del Senato ha già annunciato il proprio assenso.

  Le Commissioni congiunte si esprimono favorevolmente e, di conseguenza, tale forma di pubblicità viene adotta per il prosieguo dei lavori.

  Il presidente Giancarlo GIORGETTI avverte, altresì, che la pubblicità della seduta odierna è assicurata anche attraverso il resoconto stenografico.

PROCEDURE INFORMATIVE

Audizione del Ministro per i rapporti con il Parlamento sulle iniziative in materia di spending review.

  Dopo un breve indirizzo di saluto del presidente Giancarlo GIORGETTI, prende la parola il ministro Dino Piero GIARDA.

  Ai quesiti posti dal senatore Enrico MORANDO (PD) e dai deputati Renato BRUNETTA (PdL), Maino MARCHI (PD) e Rolando NANNICINI (PD), replica il ministro Dino Piero GIARDA.

  Successivamente, pongono ulteriori quesiti i senatori Paolo GIARETTA (PD) e Gilberto PICHETTO FRATIN (PdL) e i deputati Massimo VANNUCCI (PD), Pier Paolo BARETTA (PD), Amedeo CICCANTI (UdCpTP) e Giulio CALVISI (PD), a cui replica il ministro Dino Piero GIARDA.

  Il presidente Antonio AZZOLLINI ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa la procedura informativa in titolo.

  La seduta termina alle 11.