CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 26 aprile 2012
645.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale
COMUNICATO
Pag. 98

  Giovedì 26 aprile 2012. – Presidenza del presidente Giovanni FAVA.

  La seduta comincia alle 12.30.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Giovanni FAVA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del dottor Mario Peserico, presidente dell'associazione italiana produttori e distributori di orologeria – Assorologi.
  (Svolgimento e conclusione).

  Giovanni FAVA, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del dottor Mario Peserico, presidente dell'associazione italiana produttori e distributori di orologeria – Assorologi.

  Mario PESERICO, presidente dell'associazione italiana produttori e distributori di orologeria – Assorologi, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Giovanni FAVA, presidente, Giovanni SANGA (PD), Luciano ROSSI (PdL) e Maria Paola MERLONI (PD).

  Mario PESERICO, presidente dell'associazione italiana produttori e distributori di orologeria – Assorologi, risponde ai quesiti posti.

  Giovanni FAVA, presidente, ringrazia il dottor Peserico per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta sospesa alle 13.05, riprende alle 13.10.

Comunicazioni del presidente.

  Giovanni FAVA, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza della Commissione, integrato dai rappresentanti dei gruppi, all'esito della riunione appena svoltasi, ha deliberato che una delegazione Pag. 99della Commissione svolga, nel mese di giugno, una missione di studio a Londra, al fine di approfondire i fenomeni della diffusione delle merci contraffatte e delle merci usurpative in campo commerciale mediante l'analisi delle iniziative di contrasto intraprese dalle istituzioni e dagli organismi competenti in materia nel Regno Unito.

  La seduta termina alle 13.15.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 13.05 alle 13.10.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 100