CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 31 gennaio 2012
599.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 63

AUDIZIONI

  Martedì 31 gennaio 2012. — Presidenza del presidente Valentina APREA. – Interviene il Ministro per l'istruzione, l'università e la ricerca, professore Francesco Profumo.

  La seduta comincia alle 12.10.

Seguito dell'audizione del Ministro per l'istruzione, l'università e la ricerca, professore Francesco Profumo, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
(Seguito dello svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Valentina APREA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce, quindi, i temi oggetto del seguito dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per formulare domande e osservazioni, i deputati Luigi NICOLAIS (PD), Elena CENTEMERO (PdL), Rosa DE PASQUALE (PD), Ricardo Franco LEVI (PD), Caterina PES (PD), Valentina APREA, presidente, Giuseppe GIANNI (PT), Paola GOISIS (LNP), Giovanni Battista BACHELET (PD), Antonio PALMIERI (PdL), Antonino RUSSO (PD), Giovanni LOLLI (PD), Sabrina DE CAMILLIS (PdL), Erica RIVOLTA (LNP), Walter TOCCI (PD), Gabriella CARLUCCI (UdCpTP), Eugenio MAZZARELLA (PD), Alessandra SIRAGUSA (PD) e Emerenzio BARBIERI (PdL).

  Risponde il Ministro Francesco PROFUMO, fornendo ulteriori elementi di valutazione e osservazione.

  Dopo un breve intervento di precisazione, Valentina APREA, presidente, ringrazia Pag. 64quindi il Ministro per il suo intervento e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AUDIZIONI

  Martedì 31 gennaio 2012. — Presidenza del presidente Valentina APREA. – Interviene il Ministro per gli affari regionali, turismo e sport, dottor Piero Gnudi.

  La seduta comincia alle 14.55.

Audizione del Ministro per gli affari regionali, turismo e sport, dottor Piero Gnudi, sulle linee programmatiche per i profili di competenza della Commissione.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

  Valentina APREA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce, quindi, i temi oggetto dell'audizione.

  Il Ministro Piero GNUDI svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Valentina APREA, presidente, nessuno chiedendo di intervenire, ringrazia il ministro per la relazione svolta e rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

SEDE CONSULTIVA

Disposizioni per la promozione della piena partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva.
Nuovo testo C. 4207, approvato in un testo unificato dalla 1a Commissione permanente del Senato e abbinate.