CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 11 ottobre 2011
544.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 204

Martedì 11 ottobre 2011. - Presidenza del presidente Beppe PISANU. - Intervengono il Procuratore della Repubblica di Roma dottor Giovanni Ferrara, il Procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma dottor Giancarlo Capaldo e il Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia dottoressa Diana De Martino.

La seduta comincia alle 13.25.

(Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

Sui lavori della Commissione.

L'onorevole GARAVINI richiede l'audizione del direttore dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati e l'acquisizione di alcuni documenti da tale ente.

Il PRESIDENTE assicura che provvederà a richiedere la documentazione, mentre sulla proposta di audizione la relativa decisione è riservata all'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

Audizione del Procuratore della Repubblica di Roma dottor Giovanni Ferrara, del Procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma dottor Giancarlo Capaldo e del Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia dottoressa Diana De Martino.

Il PRESIDENTE introduce l'audizione in titolo ricordando che è pervenuta anche una relazione scritta che è in distribuzione.

Pag. 205

Il procuratore FERRARA, il procuratore CAPALDO e il sostituto DE MARTINO svolgono i propri interventi.

Pongono domande l'onorevole VELTRONI, il senatore SERRA, l'onorevole PAOLINI, i senatori LUMIA, CARUSO, l'onorevole GARAVINI, la senatrice ARMATO, gli onorevoli MESSINA e PICCOLO.

Rispondono il procuratore FERRARA, il procuratore CAPALDO, con un passaggio in seduta segreta, e il sostituto DE MARTINO.

Il PRESIDENTE dichiara conclusa l'audizione, ferma restando la facoltà degli auditi di integrare le risposte fornite con contributi in forma scritta.

Sui lavori della Commissione.

Il senatore LUMIA, alla luce dell'imminente anniversario dell'omicidio Fortugno, chiede di sollecitare l'acquisizione di notizie sullo stato delle indagini in corso.

L'onorevole GARAVINI chiede di acquisire i verbali del processo Mori-Obinu non ancora pervenuti.

La seduta termina alle 15.25.