CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 gennaio 2011
430.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 128

ATTI DEL GOVERNO

Mercoledì 26 gennaio 2011. - Presidenza del presidente Enrico LA LOGGIA. Interviene il ministro per la semplificazione normativa, Roberto Calderoli.

La seduta comincia alle 19.25.

Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale.
Atto n. 292.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato, da ultimo, nella seduta del 25 gennaio 2011.

Enrico LA LOGGIA, presidente e relatore, avverte che gli approfondimenti in corso, d'intesa con il Governo, sullo schema di decreto all'esame hanno confermato la complessità delle questioni già affrontate e fatto emergere nuove problematiche, riterrebbe opportuna, prima di esprimersi sulle proposte emendative presentate, una discussione informale nell'ambito dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi e, ovviamente, con la partecipazione dei relatori; ciò per assicurare uno svolgimento ottimale dei lavori da parte della Commissione ai fini del rispetto dei tempi stabiliti dall'ufficio di presidenza nella seduta tenutasi ieri.

La Commissione concorda.

Il senatore Giuliano BARBOLINI (PD), relatore, nel convenire anch'egli sulla proposta del Presidente, coglie l'occasione per precisare che, avendo presentato in qualità di relatore la propria proposta di parere, non ha ovviamente firmato - nonostante che per un evidente refuso tipografico questa rechi anche il suo nome - la proposta emendativa n. 21 Vitali ed altri, interamente sostitutiva del testo della proposta di parere formulata dall'altro relatore, il Presidente La Loggia.

Pag. 129

Enrico LA LOGGIA, presidente e relatore, alla luce dell'orientamento favorevole espresso dalla Commissione, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta e convoca immediatamente l'ufficio di presidenza.

La seduta termina alle 19.35.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 19.35 alle 21.05.