CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 8 giugno 2010
333.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 34

SEDE CONSULTIVA

Martedì 8 giugno 2010. - Presidenza del presidente Stefano STEFANI. - Interviene il sottosegretario di Stato agli affari esteri, Stefania Gabriella Anastasia Craxi.

La seduta comincia alle 14.

DL 67/2010: Disposizioni urgenti per la salvaguardia della stabilità finanziaria dell'area euro. Ordine di esecuzione dell'accordo denominato «Intercreditor Agreement» e dell'accordo denominato «Loan Facility Agreement» stipulati in data 8 maggio 2010.
C. 3505 Governo, approvato dal Senato.

(Parere alla V Commissione).
(Seguito esame e conclusione - Parere favorevole con una condizione).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 3 giugno scorso.

Stefano STEFANI, presidente e relatore, illustra la proposta di parere favorevole con una condizione (vedi allegato 1).

Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione approva quindi la proposta di parere favorevole con condizione, come formulata dal relatore.

La seduta termina alle 14.10.

RISOLUZIONI

Martedì 8 giugno 2010. - Presidenza del presidente Stefano STEFANI. - Interviene il sottosegretario di Stato agli affari esteri, Stefania Gabriella Anastasia Craxi.

La seduta comincia alle 14.10.

Pag. 35

7-00265 Pianetta: Sulla partecipazione italiana alle iniziative previste a Tallin «Capitale europea della cultura» per il 2011.
(Discussione e conclusione - Approvazione della risoluzione n. 8-00071).

La Commissione inizia la discussione della risoluzione in titolo.

Enrico PIANETTA (PdL) illustra la risoluzione in titolo, di cui è primo firmatario, sottolineando che essa è finalizzata a promuovere una rafforzata presenza italiana in occasione delle iniziative che saranno assunte a Tallinn quale «Capitale europea della cultura» per il 2011.

Il sottosegretario Stefania Gabriella Anastasia CRAXI esprime il consenso del Governo sul testo della risoluzione in discussione, a condizione che il dispositivo sia riformulato al fine di impegnare il Governo a prevedere le risorse necessarie ai fini della partecipazione alle iniziative compatibilmente con le disponibilità di bilancio.

Enrico PIANETTA (PdL) accoglie la proposta di riformulazione avanzata dal rappresentante del Governo.

Nessun altro chiedendo di intervenire, la Commissione approva la risoluzione n. 7-00265, come riformulata, che assume il n. 8-00071 (vedi allegato 2).

La seduta termina alle 14.15.