CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 3 novembre 2009
241.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 182

Martedì 3 novembre 2009. - Presidenza del presidente Beppe PISANU.

La seduta comincia alle 21.10.

(Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.

(Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

Seguito dell'audizione del Procuratore nazionale antimafia.

Il PRESIDENTE ricorda che nella seduta del 27 ottobre il Procuratore nazionale antimafia, dottor Pietro Grasso, che ringrazia per la sua presenza in Commissione, ha svolto una relazione su due tematiche di grande interesse per la Commissione: la vicenda delle navi affondate al largo delle coste italiane e gli ultimi sviluppi sulle stragi di mafia dei primi anni Novanta.

Ricorda altresì che si è convenuto di svolgere preliminarmente il dibattito sul secondo argomento e successivamente sul primo argomento.

Dichiara quindi aperto il dibattito.

Intervengono l'onorevole LABOCCETTA per porre un quesito e l'onorevole DI PIETRO sull'ordine dei lavori, cui replica il PRESIDENTE.

Pongono quindi quesiti l'onorevole GARAVINI, il senatore LI GOTTI, gli onorevoli TASSONE e NAPOLI, i senatori LUMIA, CARUSO e DELLA MONICA, l'onorevole DI PIETRO, i senatori GARRAFFA e LAURO e gli onorevoli VELTRONI e MARINELLO.

Pag. 183

Interviene il Presidente PISANU.

Risponde il Procuratore GRASSO.

(I lavori proseguono in seduta segreta dalle ore 22.37 e riprendono in seduta pubblica alle ore 0.18).

Il PRESIDENTE propone, non essendo esaurito il punto all'ordine del giorno, di rinviare il seguito dell'audizione del Procuratore nazionale antimafia, dottor Grasso, alla seduta di domani, mercoledì 4 novembre, già convocata alle ore 14, integrando conseguentemente l'ordine del giorno.
(Non facendosi osservazioni, così resta stabilito).

Integrazione dell'ordine del giorno della seduta di mercoledì 4 novembre 2009.

Il PRESIDENTE informa che l'ordine del giorno della seduta già convocata per domani alle ore 14 è integrato con il seguito dell'audizione del Procuratore nazionale antimafia, dott. Pietro Grasso.

La seduta termina alle 0.20.